rain catchment, embedded solar, House of the Future, innovarchi, green building concept, Australian green home

La Casa del Futuro iè un progetto realizzato dagli architetti australiani di Innovarchi per una mostra proprio davanti allaOpera House di Sydney. La casa prefabbricata riesce a fondere l’esterno con l’interno, la concettualità con la praticità ed i materiali con l’espressione per mostrare che cosa queste tipologie di abitazioni sono in grado di fare.
Il prefabbricato è totalmente sostenibile e reciclabile utilizzando del legno di pino, un legno che è in grado di svolgere due funzioni fondamentali come la raccolta dell’acqua piovana ed offrire un tetto che riscaldi quando fuori è freddo e tenga la casa fresca quando fuori è caldo. L’ultimo scopo del progetto è quello di sfuocare, minimizzare le linee che dividono l’ambiente interno da quello esterno in modo da provocare in coloro che abitano la casa la necessità di ripensare l’idea standard di un ambiente familiare..

rain catchment, embedded solar, House of the Future, innovarchi, green building concept, Australian green home

immagine di Xenian Lighting

+ Innovarchi

News Reporter

Azienda: Hangar Prefab
Telefono: 041 5936000
Homepage: http://www.hangarprefab.com
Descrizione: Hangar Prefab – questo il nome che riunisce insieme un team di architetti e designer – raccogliendo l‘eredità di maestri come Gropius, Le Corbusier, Eames, Wright, pensa ad un nuovo modo di concepire la casa, puntando sui concetti di flessibilità, design, cura, ricerca dei materiali e attenzione all‘ecologia.

Segue le diferenti fasi di progettazione, prototipazione, costruzione, controllo qualità, e contestualizzazione delle moderne case nomadi.

lI prodotto offerto da Hangar Prefab, che può contare anche sul contributo progettuale dei partner americani, è naturalmente caratterizzato da un design contemporaneo, con un utilizzo di materiali innovativi, all‘insegna della flessibilità e della modularità.

Per un design alla portata di tutti e per un new modern lifestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *